COSA SI INTENDE PER SICUREZZA SUL LAVORO

Per sicurezza sul lavoro in Italia ed a Torino si intendono l’insieme delle attività poste in atto dal datore di lavoro e anche dai lavoratori, volte al garantimento di quelle misure di prevenzione e protezione necessarie a determinare ed assicurare che presso posto di lavoro non si verifichino.
Dal punto di vista del profilo giuridico, il D.Lgs 81/08 presenta in particolare una specifica definizione di “salute”, che è da intendersi come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale , non consistente solo in un’assenza di malattia e d’infermità”; la sicurezza sul lavoro in Italia ed a Torino è pertanto finalizzata al perseguimento di tale stato di salute presso i lavoratori.
Se state cercando uno studio che offra consulenze in ambito di sicurezza sul lavoro a Torino, affidatevi ai professionisti dello Studio dell’ing. Rau.

Costituiscono competenze e skills interne allo studio anche i seguenti aspetti:

  • redazione di documentazione tecnica e personalizzata
  • preparazione multisettoriale dedicata a sicurezza, privacy e non solo
  • formazione tramite enti riconosciuti
  • collaborazione con enti di certificazione
  • possesso delle abilitazioni professionali

Nel nostro paese e a Torino, la salute e la sicurezza sul lavoro sono regolamentare dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, conosciuto anche con il nome di “Testo unico sulla sicurezza sul lavoro”.
Se avete bisogno di delucidazioni o di qualcuno che vi affianchi o vi consigli nell’ambito della sicurezza sul lavoro a Torino, rivolgetevi allo Studio dell’ing. Rau.
Qui troverete dei professionisti in grado di offrire aiuto, supporto tecnico altamente specializzato e corroborato da oltre 15 anni di esperienza nel settore; lo staff ha vissuto l’evoluzione della normativa del settore, a partire dal D.Lgs 626/94 e dal DPR 547/55 (ora non più in vigore) fino all’attuale D.Lgs 81/08 e successive modifiche e integrazioni.

Hai bisogno di maggiori informazioni?